PROGRAMMA
Il master “Human Resource & Digital Skills” è stato progettato per trasmettere agli allievi oltre ai fondamentali della materia, tutte quelle competenze che stanno cambiando questa importante funzione aziendale: innovazione tecnologica, social recruiting, intelligenza artificiale applicata alla selezione del personale, tecniche di budgeting ed HR Analytics, comunicazione interna, comunità collaborative, smart working ed e-learning.
Ogni aspetto funzionale viene trattato dal punto di vista dell’innovazione apportata in questi anni dalla digital innovation. L’obbiettivo è quello di fornire ai partecipanti le skills chiave richieste dal mercato e quelle competenze trasversali spendibili in più ambiti del settore delle risorse umane.
L’HR manager di domani dovrà possedere competenze trasversali che vanno dall’uso delle nuove tecnologie, alla creazione di contenuti multimediali per comunicare; il selezionatore di domani dovrà conoscere tutti i canali utili all’employer branding per promuovere e fare marketing del “datore di lavoro”, ed utilizzare i social per reclutare i talenti; chi si occuperà di Risorse Umane dovrà utilizzare i dati in maniera predittiva per anticipare gli imprevisti, prendere decisioni e migliorare il clima aziendale. La funzione amministrativa inoltre dovrà conoscere i costi del personale, rappresentare i dati alla direzione, elaborare report e tenere traccia di tutte le dinamiche relative alla contrattualistica.
MODULO 10
Lavorare Nelle Risorse Umane