DOCENTI


Avvocato patrocinante in Cassazione, consulente legale per la gestione delle risorse umane e per le relazioni sindacali delle aziende del Gruppo FIAT, Professore a contratto di Diritto del Lavoro nel Corso di Economia e Organizzazione Aziendale dell’Università LUM Jean Monnet.

Dottore di Ricerca in The Economics and Management of Natural Resource, Docente di Human Resources Management, Direttore Laboratorio Lean Organization.

Danilo De Lumè è un giovane professionista con un bagaglio di circa 12 anni di esperienza in ambito Risorse Umane.

Laureato prima in Filosofia ha conseguito una seconda Laurea in Economia e Management, ha seguito con profitto diversi Master in ambito HR tra cui Master In Gestiore Risorse Umane ed Organizzazione di Aforisma  Business  School (2007), HR Manger 4.0 (Milano – Sole 24 ore 2018), Gestione delle Relazioni Sindacali e dei conflitti aziendali (Roma – Ipsoa Business School 2019),  Master Executive in Gestione delle  Risorse Umane Life Learning (2019), Master in Budget e Costo del Lavoro (Roma – Meliusform 2020). E’ stato docente nel master PPHR Public Private Human Resources organizzato da Adsum.

E’ consulente del lavoro iscritto all’Ordine di Lecce dal 2010, socio di AIDP  Puglia (Associazione direttori del Personale). Il suo profilo linkedin conta più di 26.000 contatti soprattutto di professionisti attivi nel mondo HR italiano tra cui numerosi Head Hunter e recruiter. Collabora con il blog www.risorseumanehr.com seguito a livello nazionale da più di 30 mila utenti.

Dopo aver maturato le prime esperienze lavorative in aziende come Poste Italiane, Mac Donald Italia, Decathlon, Euronics, è stato capo settore in Bricocenter Italia, successivamente è stato dipendente dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis spa, dove in cinque anni si è occupato di circa 2500 selezioni di candidati  nei settori più richiesti dalle aziende. E’ stato consulente del lavoro presso alcuni tra gli studi più importanti della Puglia, HR manager per un call center di 150 risorse, HR Cost Controller per Alcar Industrie, HR Manager di Winet srl ed oggi HR Business partner per RAV SRL società operante nel settore Aerospace.

Ha collaborato e collabora con le principali Agenzie per il Lavoro del territorio

Nel 2012 è stato fondatore insieme ad altri soci di una società di telecomunicazioni wi-fi che conta oggi 20 collaboratori e circa 3.000 clienti attivi.

Si occupato della traduzione di diversi software in ambito HR ed è un sostenitore in Italia delle materie relative alle HR Analytics, all’Intelligenza Artificiale applicata al mondo del recruiting. Collabora con Orange HRM per la diffusione di questo software opensource per gestione delle risorse umane

Imprenditore e formatore.

Laureato in Economia e Commercio, nel corso della sua storia lavorativa ho voluto approfondire le tematiche relative alla crescita personale e alla comunicazione.

Docente in Master universitari, scuole di formazione professionale da oltre 10 anni.

Classe ’84, Laurea in Economia alla LUISS.
Imprenditrice e responsabile Risorse Umane della società Motus Animi.
Docente specializzata in analisi e scrittura dei curricula, per porre in risalto le capacità di ognuno e superare i colloqui attraverso tecniche e preparazione dei candidati personalizzata.